Trattamento BVMS silicone

Trattamento BVMS silicone industriale e medicale

Trattamento BVMS silicone industriale:
bello da toccare

Il silicone tende a caricarsi di elettricità statica, attirando la polvere che si deposita sulla sua superficie leggermente ruvida.

Per questo abbiamo messo a punto un trattamento superficiale, basato su una tecnologia proprietaria, che consente una sensibile riduzione del coefficiente di frizione (COF) dei particolari in silicone (estrusi e stampati).
Questa lavorazione non altera le caratteristiche fisico-meccaniche dei particolari (durezza, allungamento, carico di rottura, alimentarietà, biocompatibilità, ecc.).

I pezzi sottoposti a trattamento BVMS presentano una finitura estremamente liscia e opaca, gradevole al tatto, non accumulano depositi di polvere e, per questo, sono facili da pulire.
Il silicone sottoposto al trattamento BVMS è indicato per la produzione di pezzi nell'ambito del design-arredamento, automotive, medicale e in tutti i settori dove oltre alla funzionalità è importante l'appeal estetico.

Trattamento BVMS su silicone

Caratteristiche principali

✓ Esclusiva tecnologia proprietaria
✓ Particolari estrusi e stampati
✓ Riduzione del coefficiente di frizione (COF)
✓ Riduzione accumulo polvere sul prodotto
✓ Superficie liscia e brillante

Settori di utilizzo

Il trattamento BVMS del silicone è consigliabile per conferire un tocco che rende la superficie del materiale più scorrevole.
Attualmente questa lavorazione è molto richiesta in questi settori: arredo e design, elettrodomestici, illuminazione, automotive.
Contattateci per valutare la vostra soluzione su misura.

Cerchi la lavorazione ideale per i tuoi articoli in silicone?