Silicone & Specialties

Silicone & Specialties

Lo specialista nella consulenza e produzione di articoli in silicone.

La nostra pluriennale esperienza, e le competenze verticali maturate in primarie imprese del settore elastomeri, ci permettono di offrire risposte rapide, un know-how aggiornato, un qualificato supporto tecnico alla definizione di nuovi progetti e un'assistenza, puntuale ed efficace, ad aziende e professionisti interessati allo sviluppo e alla produzione di articoli in silicone.

Fondata e diretta da Emanuele Samuele Berna, Silicone & Specialties è una realtà in costante espansione con un portafoglio di oltre 500 clienti, nei più svariati settori industriali, ed una radicata presenza a sostegno delle aziende attive nei comparti industriale, medicale, biomedicale e farmaceutico (Life Sciences).

Flusso di lavoro

Zoom

Il flusso di lavoro dall'idea al prodotto finito

Nessuna sfida è troppo impegnativa per la nostra capacità di problem solving

Con tutti i nostri interlocutori instauriamo un approccio trasparente e franco; grazie all'approfondita conoscenza della materia, dei processi produttivi e delle caratteristiche del silicone siamo in grado di valutare le esigenze dei clienti e consigliare la soluzione tecnica più efficace: quella che, senza sorprese, ottimizza qualità, tempo, risorse.


Insieme a Sterne per una sinergia a 360°

Operiamo in stretta sinergia con la società francese Sterne Sas, di cui deteniamo una partecipazione significativa: ne siamo partner strategico e agente esclusivo per l'Italia e la Svizzera italiana.

Grazie a questa consolidata collaborazione, offriamo ai nostri clienti l'accesso immediato, senza barriere linguistiche e logistiche, ad una vasta gamma di articoli in silicone, estrusi, calandrati, stampati, ecc., sviluppati per innumerevoli applicazioni.

Di particolare interesse risultano i prodotti realizzati per utilizzo in ambito farmaceutico, medicale e biomedicale, settori in cui Sterne occupa una posizione di leadership ed è tra i pochi produttori europei in grado di realizzare articoli per implantologia permanente (Unrestricted).


Una straordinaria capacità produttiva

Una straordinaria capacità produttiva

Fondata nel 1996 a Cavaillon, nella splendida cornice della Provenza francese, attualmente Sterne occupa una sessantina di professionisti che operano in uno stabilimento di oltre 4.000 m² coperti, suddiviso tra reparti dedicati all'estrusione, allo stampaggio, alla calandratura e all'assemblaggio di articoli in silicone; completa la struttura un ampio magazzino dedicato allo stoccaggio delle materie prime e dei prodotti finiti con una vasta gamma di articoli in pronta consegna.

L'area dedicata alla realizzazione di articoli destinati al settore medicale è costituita da cinque “Camere Bianche” (Clean Room), per complessivi 700 m², dotate di sofisticate apparecchiature di filtrazione, in grado di garantire i più elevati standard di purezza dell'ambiente di produzione (ISO 6 Classe 1.000).

Sterne si colloca tra le primarie realtà del settore a livello europeo: in questo quadro, l'Italia rappresenta il più importante mercato estero con un peso superiore al 15% delle vendite totali.
Dal 2022, Sterne è integrata nel gruppo Exsto, leader mondiale nella produzione di articoli in poliuretano, ponendo le basi per un'ulteriore espansione a livello globale.

Serve aiuto?

Contattaci e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno

Chiama

039 5961496

Il gruppo EXSTO

L'unione
fa la forza.

Dal 2022 siamo parte del gruppo Exsto.
Insieme per affermarci ancora di più nel mercato internazionale dei siliconi e dei poliuretani, portando soluzioni sempre più innovative, versatili, sicure.

Contattaci
Gruppo Exsto
Sterne Elastomere