Settore Medicale e Biomedicale

Silicone per settore medicale e biomedicale

Silicone Medical Grade:
biocompatibilità e sicurezza

Il settore medicale è in costante evoluzione e affronta sfide sempre più complesse e sofisticate. In questo contesto il silicone, grazie alle sue proprietà di atossicità, inerzia chimica e biocompatibilità, rappresenta un materiale estremamente utilizzato in un'ampia gamma di prodotti e ambiti.

Sin dalla fondazione, Sterne si è focalizzata sulla produzione di articoli estrusi, co-estrusi, stampati e calandrati, progettati per l'industria medicale, divenendo un partner qualificato per numerose aziende attive, a livello internazionale, nella realizzazione di dispositivi medicali. In oltre 25 anni di attività, importanti risorse sono state investite nella realizzazione di uno stabilimento all'avanguardia per soluzioni tecniche e formazione di personale estremamente qualificato.

Grazie a cinque camere bianche (Clean Room) ISO 6 e ISO 7, per oltre 700 m², produttivi dedicate all'estrusione, allo stampaggio e al confezionamento di articoli in silicone medicale e biomedicale, Sterne occupa una posizione di primaria importanza a livello europeo ed è tra le pochissime realtà in grado di realizzare articoli per implantologia a lungo termine (unrestricted) nel rispetto delle norme ISO 9001-2015 e ISO 13485-2016.

In questo ambiente vigilato da sofisticati sistemi di controllo della temperatura e della pressione ambientale, sottoposto a verifiche regolari sulla presenza di particolato e di batteri, vengono utilizzate esclusivamente mescole a catalisi platinica, conformi alle norme USP Classe VI e ISO 10993.

Silicone medicale per prodotti biomedicali

PRINCIPALI SETTORI E APPLICAZIONI:

✓ Cateteri, drenaggi e ventose
✓ Sistemi per infusione e dialisi
✓ Tubi di aspirazione e ventilazione
✓ Dispositivi per sterilizzazione
✓ Anelli gastrici e setti

Silicone Medical Grade:
campi di utilizzo/applicazione

Seguiamo l'evoluzione nell'ambito bio-medicale, lavorando ogni giorno con imprese e professionisti di questo delicato settore.

La nostra esperienza, sensibilità e capacità di analisi e problem solving ci permettono di progettare e realizzare componenti e devices in silicone per diversi ambiti di applicazione, destinati alla chirurgia digestiva, cardiovascolare, gastrointestinale, ortopedica, protesica, dentale, plastica, diagnostica e monitoraggio, sistemi infusionali, setti autosigillanti, anelli gastrici, ventose, tappetini per sterilizzazione, ecc.

Serve aiuto?

Contattaci se non sai quale lavorazione richiedere per i tuoi articoli

Chiama

039 5961496

Cerchi il silicone ideale per la produzione dei tuoi articoli?