Settore Energetico ed Elettrico

Silicone per settore energetico ed elettrico

Silicone per settore energetico ed elettrico:
prestazioni affidabili nel tempo

L'energia, nelle sue varie forme e provenienze, è al cuore delle attività umane. In un contesto sempre più focalizzato al rispetto dell'ambiente, alla sostenibilità, all'efficienza e alla ricerca di fonti rinnovabili (foto-voltaico, eolico, marino, ecc.), i nostri manufatti in silicone sono impiegati in diversi ambiti nel settore energetico ed elettrico.

Il silicone gode di una crescente diffusione grazie alle straordinarie proprietà in termini di isolamento elettrico, resistenza al fuoco, agli agenti atmosferici (ozono, radiazioni UV, ambienti marini) e alle condizioni climatiche più estreme.
L'affidabilità delle prestazioni nel tempo, e la sua grande versatilità, fanno di questo straordinario materiale un ottimo alleato in molteplici situazioni. Dalle guarnizioni per il settore illuminazione a quelle per il settore elettrico, svariate sono le applicazioni dei nostri prodotti, sia in silicone compatto che espanso, in grado di assicurare, grazie alla struttura a celle chiuse, un'eccellente barriera all'ingresso di polveri, grassi e acqua all'interno di apparecchiature elettriche, impianti di condizionamento, apparecchi illuminanti, ecc.

Le nostre membrane SIL 50 IT, in virtù dell'eccezionale elasticità e resistenza meccanica, trovano ampia diffusione nelle presse a vuoto per la realizzazione di pannelli fotovoltaici e vetri stratificati così come nella lavorazione di materiali compositi spesso utilizzati per la produzione di turbine per impianti eolici.
Infine, in virtù dell'importanza che riveste in Francia la produzione di energia attraverso centrali nucleari, Sterne ha sviluppato una serie di prodotti specifici, utilizzati nella gestione e nello stoccaggio delle scorie radioattive, molto richiesti da aziende metalmeccaniche italiane coinvolte nella realizzazione di parti e componenti per impianti dedicati al settore nucleare.

Silicone industriale per energia ed elettricità

PRINCIPALI SETTORI E APPLICAZIONI:

✓ Isolanti elettrici e termici
✓ Guarnizioni per illuminazione
✓ Guaine e manicotti
✓ Profili estrusi con led
✓ Fotovoltaico, eolico e nucleare

Silicone settore energetico:
campi di utilizzo/applicazione

Progettiamo e realizziamo articoli in silicone di altissima qualità per offrire un prodotto sicuro, durevole e adatto ad ogni utilizzo. Ideale in diverse produzioni elettriche ed elettroniche come, ad esempio, LED, semiconduttori, smartphone, computer, circuiti stampati, unità di controllo.

Grazie alla sua affidabilità e alle elevate performance, il silicone viene impiegato, come già menzionato, nella costruzione di impianti eolici e fotovoltaici, nella distribuzione di energia (cavi sottomarini), nell'isolamento di cablaggi e componenti elettroniche, ecc.

Serve aiuto?

Contattaci se non sai quale lavorazione richiedere per i tuoi articoli

Chiama

039 5961496

Cerchi il silicone ideale per la produzione dei tuoi articoli?