Le lastre in silicone compatto rappresentano una soluzione versatile e altamente performante per numerosi settori produttivi. Grazie alla loro resistenza termica, inerzia chimica, biocompatibilità e flessibilità meccanica, trovano impiego in contesti dove sicurezza, igiene e affidabilità sono fondamentali.
Le lastre in silicone compatto che proponiamo sono realizzate mediante calandratura e sono caratterizzate da una notevole costanza dimensionale ed uniformità di spessore: caratteristica molto importante per una corretta funzionalità e durabilità nel tempo.
Caratteristiche tecniche principali
a) Range termico: da –60°C a +200°C (300°C nel caso del silicone HT)
b) Durezza Shore A: disponibile da 30 a 80
c) Colori: traslucido, rosso mattone, bianco, blu, nero
d) Spessori: da 0,3 mm a 25 mm
e) Conformità: FDA 21 CFR 177-2600, WRAS, DIRETTIVA CE 1935/2004, BFR RECOMMENDATION XV SILICONE FOOD CONTACT.
Le nostre lastre in silicone compatto sono disponibili a stock (pronta consegna) in larghezza standard di mm 1.200 x mm 10.000, con spessori variabili tra 0,3 e 25 mm, in colore traslucido, rosso, bianco, nero e blu, con durezza 60 +/- 5 shore.
Disponibili su richiesta in durezza 30, 40, 50, 60, 70 e 80±5 shore.
Tutte le nostre lastre sono idonee al contatto con alimenti (conformi a FDA 21 CFR 177-2600).
Su richiesta possiamo realizzare differenti durezze, colorazioni e formati sino ad una larghezza massima di mm 1.800, oltre a lastre in silicone per alte temperature (HT), autoestinguente, metal detectable, ad alta resistenza alla lacerazione, Fluorosilicone, ecc.
Contattateci per maggiori informazioni
Silicone & Specialties progetta e realizza ARTICOLI IN SILICONE AD USO MEDICALE E INDUSTRIALE.
I prodotti presenti nel catalogo sono rappresentativi, in quanto la nostra azienda affianca il cliente nella realizzazione del proprio prodotto su misura.
Contattaci e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno