Lastre e profili in silicone metal detectable

SILICONE & SPECIALTIES

Lastre e profili in silicone metal detectable

Silicone & Specialties, in collaborazione con Sterne SAS, è in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di Lastre e profili realizzate in silicone metal detectable di elevata qualita'.

Lastre in silicone metal detectable (MDP):
Grazie ad una speciale formulazione della mescola, queste lastre rilevabili al metal detector risultando idonee al contatto con alimenti (conformi alla Direttiva CE 1935/2004 e alla FDA 21 CFR 177-2600). Le lastre in silicone detectabile trovano la loro principale applicazione nella realizzazione di guarnizioni, nastri, tappeti, bandelle, separatori, paratie ed altri particolari, destinati al settore alimentare e al settore farmaceutico. Questa particolare mescola detectabile, permette, infatti, di rilevare eventuali contaminazioni nel prodotto dovute alla rottura di parti in silicone impiegate all’interno delle linee di produzione. Grazie a questa verifica si può intervenire "in tempo reale" segregando i prodotti contaminati ed evitandone l'immissione sul mercato. Queste lastre detectabili sono disponibili in formato mm 1.000 e 1.200 x mm 10.000 con spessori compresi tra 1 e 8 mm.
NOVITA': disponiamo a stock di lastre in silicone metal detectable in spessore mm 1,5 / 2,0 e 3,0 in pronta consegna

Calandratura di Silicone metal detectable: La lavorazione si effettua in macchine (calandre) composte da rulli ad assi paralleli, aventi distanza regolabile, e rotanti a bassa velocita'; essa consiste nel far passare la mescola di silicone allo stato pastoso tra le coppie di rulli (similmente alla laminazione dei metalli) per ottenere fogli o lastre in silicone metal detectable dello spessore voluto.

 

Profili in silicone metal detectable (MDP):
Produciamo una vasta gamma di profili estrusi, tubi, tondi, a sezione regolare ed irregolare, in silicone Metal Detectable. Grazie alla speciale formulazione del compound, gli estrusi risultano rilevabili al metal detector. Questi profili detectabili trovano applicazione, principalmente, nel settore alimentare e nel settore farmaceutico e sono idonei al contatto con alimenti (conformi alla Direttiva CE 1935/2004 e alla FDA 21 CFR 177-2600). Partendo dai profili estrusi, realizziamo, inoltre, guarnizioni ad anello con giunzione incollata e vulcanizzata a stampo.

Estrusione di Silicone metal detectable: L'estrusione di silicone metal detectabile consiste, essenzialmente, nel forzare per compressione la mescola siliconica rilevabile al metal detector, allo stato pastoso, a passare attraverso una sagoma ("matrice" o "filiera") che riproduce la forma esterna del pezzo che si vuole ottenere. Se la sezione di questo è cava, sarà presente un'anima che riprodurrà la parte interna cava del profilo in silicone metal detectable. All'uscita dalla matrice la mescola in silicone metal detectable è sottoposta a vulcanizzazione mediante forni a tunnel ad aria calda o a raggi infrarossi.

 

PERSONALIZZAZIONE:

Rivolgetevi a noi per qualsiasi esigenza, il nostro reparto di ricerca e studio (R&D) e' a vostra completa disposizione per studiare e realizzare qualsiasi articolo, o dispositivo, in silicone industriale o con parti in silicone medicale.

Sterne SAS e' certificata secondo ISO 9001:2008 e ISO 13485:20013

Silicone & Specialties studia e produce anche articoli in Silicone per uso industriale e Silicone per uso alimentare

 

Vulcanizzazione per Lastre e profili in silicone metal detectable

Realizziamo Lastre e profili in silicone metal detectable, compatto ed espanso in qualsiasi dimensione e sviluppo, Impieghiamo mescole (compound) in silicone metal detectable di grado alimentare (FDA),

Disponiamo di un vastissimo catalogo di Lastre e profili in silicone metal detectable in grado di soddisfare molteplici esigenze nei più svariati ambiti ed applicazioni.

Il nostro ufficio tecnico è, inoltre, in grado di studiare con i nostri clienti la migliore soluzione per rispondere alle esigenze richieste. Grazie alla nostra flessibilità produttiva, siamo in grado di rispondere alle più svariate esigenze e di fornire Lastre e profili in silicone metal detectable, sia per piccole che grandi serie, a costi estremamente competitivi, evitando onerosi investimenti in attrezzature.

 

Normative per le mescole in silicone metal detectable:

  • CE 1935/2004
  • FDA 21 - CFR 177-2600
  • conforme al sistema HAccP

 


Richiedi subito un preventivo gratuito!

Compila il modulo di contatto in tutti i suoi campi (*obbligatori )

captcha image

 

 

Consulta la scheda tecnica delle Lastre in silicone metal detectable
Consulta la scheda tecnica dei Profili in silicone metal detectable

 

SILICONE METAL DETECTABLE

Lastre e profili in silicone metal detectable

Lastre e profili in silicone metal detectableSilicone & Specialties può fornire Lastre e profili in silicone metal detectable di alta qualità, realizzate su specifiche esigenze del cliente e con caratteristiche fisico meccaniche idonee e conformi alle normative vigenti.

Il compound siliconico con cui si realizzano Lastre e profili in silicone metal detectable, può avere molteplici forme: fluido, gel, elastomero, espanso e trova applicazione in numerosi settori, dall'industria cosmetica a quella alimentare, dall'edilizia all'automotive, sino al comparto medicale e biomedicale.

Le Lastre e profili in silicone metal detectable sono realizzate da Sterne Sas tramite avanzate processi lavorativi di Stampaggio, Calandratura ed Estrusione.
Successivamente le Lastre e profili in silicone metal detectable subiscono lavorazioni specifiche come spezzonatura, fustellatura, adesivizzazione, marcatura, pigmentazione o trattamenti antistatici BVMS.
Le Lastre e profili in silicone metal detectable possono avere giunzioni a stampo e a caldo, essere realizzati per colata (pouring) o immersione (dipping). Le Lastre e profili in silicone metal detectable possono essere realizzate su disegno del cliente ed essere prototipate in 3D per garantire la massima precisione dell'articolo in silicone prima che venga immesso nel ciclo produttivo. Infine, ogni Lastre e profili in silicone metal detectable può essere fornita al cliente con confezionamento personalizzato secondo le specifiche richieste.

Nel settore Industriale, le Lastre e profili in silicone metal detectable vengono realizzate con mescole speciali di silicone in grado mantenere inalterate le propie caratteristiche e capaci di soddisfare ogni esigenza e personalizzazione richiesta dal cliente. Ogni Lastre e profili in silicone metal detectable è il frutto di un lavoro eseguito con la massima precisione dalle prime fasi di progettazione, realizzazione e finitura delle vostre Lastre e profili in silicone metal detectable.
Le Lastre e profili in silicone metal detectable presentano un'ottima resistenza alle alte e alle basse temperature, offrono un'elevata resistenza all'azione degli agenti atmosferici, quali UV, ozono e a numerose sostanze chimiche.

Le Lastre e profili in silicone metal detectable realizzate con silicone di alta qualità, non invecchiano, possono essere realizzate con mescole idonee al contatto con alimenti ed essere potenzialmente biocampatibili.
Inoltre le Lastre e profili in silicone metal detectable possono essere facilmente pigmentate oppure utilizzate come ottimo isolante elettrico, acustico e termostatico.

Silicone & Specialties è un'azienda specializzata nella lavorazione del silicone e produzione di Lastre e profili in silicone metal detectable.
Inoltre Silicone & Specialties è distributore ed esclusivista Sterne Sas per l'Italia e la Svizzera Italiana.

SILICONE & SPECIALTIES

Esclusivista STERNE per l'Italia e per la Svizzera italiana: + 39 039.5961496 / + 39 039.5963131